Quattro appuntamenti per celebrare l'8 Marzo, Giornata della donna, nel comune di Cavriglia, a partire dal 21 Febbraio primo evento dalle ore 10 alle 12 presso la Biblioteca “Venturino Venturi”, che ospiterà un Laboratorio per ragazzi dai 7 agli 11 anni di età, organizzato dall’associazione “LiberiLibri”, dal titolo “La fiaba di Fanta – Ghirò” tratta da “Favole Italiane” di Italo Calvino.
Sempre a cura di LiberiLibri sarà l’evento del 28 febbraio, ancora presso la Biblioteca “Venturino Venturi”, quando sarà presentato il volume “Umane traiettorie” Percorsi dentro di sé e oltre di sé di Luisa Patta.
Il carnet di eventi prosegue il 7 marzo dalle 10 alle 12 con un altro Laboratorio a cura di LiberiLibri, questa volta dedicato ai ragazzi dai 4 ai 6 anni, sempre dal titolo “La fiaba di Fanta – Ghirò”, mentre lo stesso giorno alle 16 si svolgerà, presso il Circolo Arci “La Pace” del Neri un women reading dal titolo “Donne, queste sconosciute!”.
Momento clou sarà l’8 marzo quando sono in programma due Flash Mob, entrambi denominati “Donne, queste sconosciute!”, che si svolgeranno rispettivamente alle 10 in Piazza dei Pini al Neri e alle 11 in Via Ciarpaglini a Santa Barbara. I flash mob sono a cura della Commissione Pari Opportunità, dell’Associazione Eva con Eva e dell’Associazione Chimera Arcobaleno.
Comunicato tratto dal sito del cumune di Cavriglia sotto indicato